Ducks Over the Lake

Chi sono

Psicologo e Psicoterapeuta

Laureato all'università "La Sapienza di Roma" nel 2005 con una tesi di ricerca sperimentale sull'impatto emotivo della patologia oncologica sui fratelli e sorelle dei bambini malati, lavoro svolto presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù" di Roma. Ho completato il tirocinio presso il suddetto ospedale affiancando per un anno nei colloqui gli psicologi strutturati, imparando vari approcci al disagio psicologico sia dei bambini che dei genitori.

Tematiche che ho approfondito grazie al tirocinio della scuola di specializzazione in psicoterapia, svolto dal 2008 al 2012 nell'unità operativa di psicologia dell'Ospedale San Giovanni Calibita "Fatebenefratelli" isola Tiberina. 

Iscritto all'ordine degli psicologi del lazio dal 2008 e da anni svolgo i colloqui di sostegno e Psicoterapia presso il mio studio di via del pastore Faustolo, 4 a Roma.

Prevalentemente mi occupo di disturbi d'ansia, disturbi dell'umore e di personalità.


 
foto mangrovie.jpg

Il mio modello

Il mio tipo di approccio terapeutico/psicologico è cognitivo-interpersonale e si basa su un integrazione di più modelli, tra cui principalmente quello sistemico familiare, quello cognitivo post-razionalista di Vittorio Guidano e quello interpersonale di Lorna Benjamin.
Il modello cognitivo-interpersonale si basa sull'assunto che il funzionamento cognitivo di ogni individuo ha origine nelle esperienze relazionali che ognuno vive dalla propria nascita. L'integrazione di questi modelli permette di offrire equivalente importanza sia ai processi relazionali dell'individuo sia alle modalità cognitive con le quali seleziona determinate informazioni dell'ambiente e gli da un significato che può essere più o meno funzionale per la persona.
La terapia è un processo di crescita e scoperta di sé, e nelle mie sedute cerco di promuovere un cambiamento comportamentale nella persona che ho di fronte, incoraggiandola a considerare le cose da un punto di vista diverso. Metto i miei strumenti e la mia esperienza professionale al servizio dei miei pazienti, per aiutarli a rialzarsi.

 

+39/3403113519

Via del pastore Faustolo, 4

A 100 metri dalla fermata Furio Camillo della Metro A

©2020 di Psicologo. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now